info@amicidelcaburlotto.org

CORSO DISOSTRUZIONE VIE AEREE: tutte le date!

INIZIATIVA CORSO DISOSTRUZIONE VIE AEREE - La conoscenza delle Manovre di disostruzione dovrebbe essere nel bagaglio culturale e pratico di tutti coloro che hanno a che fare con i bambini. Purtroppo infatti, la morte per soffocamento da cibo o corpo estraneo, è ancora oggi uno degli incidenti più comuni in età pediatrica e non solo. Dati statistici testimoniano che ogni anno oltre 50 famiglie vengono distrutte dalla morte di un bambino per ostruzione delle vie aeree: una tragedia silenziosa che uccide circa un bambino a settimana e che potrebbe essere evitata grazie ad una semplice e corretta informazione e formazione su che cosa fare per prevenire l’incidente e che cosa mettere in atto nell’immediatezza qualora l’incidente si verificasse.

Dopo il grande successo della data di novembre,  l'Associazione Amici del Caburlotto di Roma e E-life Academy, hanno deciso di aggiungere altre date per diffondere le Manovre Salvavita (Manovre di Disostruzione delle vie aeree) in modo capillare e modificare la cultura del primo soccorso.

A tal fine la nostra ONLUS vi propone una seconda data, quella del 2 dicembre, per una lezione interattiva di Manovre di Disostruzione Lattante Bambino ed Adulto, Prevenzione Sids (Sudden Infant Death Syndrome) e Sicurezza a tavola. A seguire, ci saranno altre lezioni nelle seguenti date: 3 febbraio 2018, 10 marzo 2018, 7 aprile 2018 e 12 maggio 2018.

La lezioni si svolgeranno tutte presso l'Istituto San Giuseppe del Caburlotto, in Via Rabbello n.15 (palestra della scuola) ed avranno una durata di circa due ore e trenta minuti, di cui un’ora e mezza di teoria ed un’ora di pratica su manichini computerizzati QCPR con valutazione della perfomance e simulatori della Manovra di Heimlich. La didattica è approvata dalla SIPPS (Società Italiana Pediatria preventiva e Sociale). Si rilascia attestato di partecipazione.

Il costo è di 5 euro, interamente devoluto all'Associazione Amici del Caburlotto di Roma Onlus.

PROSSIMO CORSO:   2 DICEMBRE 2017 alle ore 10
Email: formazione@e-lifeacademy.it

 

Come sostenere AdC

Con una donazione puoi davvero fare la differenza, aiutandoci a portare a termine i nostri progetti
DONA ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram