Blog

11 Novembre 2018: CONCERTO di musica popolare “IN…CORO”

CONCERTO BENEFICO ROMA – 11 Novembre 2018 – Ore 17. L’Associazione Amici del Caburlotto di Roma Onlus ha organizzato un bellissimo evento dedicato alla musica. Il concerto benefico “In…Coro” è realizzato in collaborazione, appunto, con “Il Coro della Collina” e sarà incentrato su canti di musica popolare italiana. Ecco qualche informazione.

CORO DELLA COLLINA – Il Coro della Collina nasce nella primavera del 2013 dall’idea di alcuni inquilini del condominio solidale “la Collina del Barbagianni”, una comunità di cinque famiglie che alcuni anni fa ha realizzato il sogno di andare ad abitare insieme in un casale della periferia romana. L’idea di radunare attraverso il canto d’assieme altri amici, amici ed… amici degli amici con cui condividere in allegria alcuni momenti della propria vita è stata, dunque, una naturale prosecuzione di questo stile di vita e, sotto la  direzione sapiente, ironica e generosa di Dodo Versino, già direttore del Coro Cantering e dell’Anonima Armonisti, l’organico che alle prime prove contava solo una quindicina di elementi “diversamente giovani”, nel tempo si è allargato ed è arrivato a superare i cinquanta cantori “non più esattamente pischelli” (per dirla con le amorevoli parole del giovane direttore).

REPERTORIO CONCERTO – Il repertorio è costituito sostanzialmente da alcuni tra i più bei brani della tradizione popolare regionale ed internazionale ma non si disdegna tutto ciò che è… cantabile! In questi pochi anni, “tra il serio ed il faceto”, il gruppo che nonostante la sua “giovane età” si è già esibito in contesti di particolare rilevanza (la Casa del Jazz e l’Oratorio del Caravita a Roma), ha pian piano scelto di dare un senso diverso e profondo a questo impegno e così, con intenti seri ma in modo sempre scherzoso e leggero, tra una cantata in piazza ed un’altra (al Pantheon a Roma il 5 dicembre ed il 19 giugno 2014) si è spesso esibito in concerti di beneficenza a favore di associazioni che operano nel campo dell’assistenza e della solidarietà, arricchendo di molto la gioia dello stare insieme.

BIGLIETTI –  I biglietti potranno essere acquistati direttamente il giorno dell’evento, sul posto, a partire dalle ore 16:00.
INTERO: 9 Euro
RIDOTTO ASSOCIATI Amici del Caburlotto: 7 Euro
RIDOTTO RAGAZZI: 3 Euro (11-18 anni)
GRATUITO: BAMBINI (fino a 10 anni)

DOVE SI SVOLGE – Il concerto avrà luogo presso il Teatro della Parrocchia di San Tarcisio (zona Quarto Miglio – Roma), in Via di San Tarcisio n.63.

QUANDO SI SVOLGE – Il concerto si svolgerà domenica, 11 Novembre 2018 alle ore 17:00.

Commenti

I commenti sono chiusi