info@amicidelcaburlotto.org

I NOSTRI PROGETTI

Obiettivi e progetti

Amici del Caburlotto di Roma OdV si propone di realizzare alcuni obiettivi, in linea con le esigenze dell'Istituto e gli insegnamenti di padre Luigi

INCLUSIVITÀ

In osservanza al concetto di Inclusività caro a Padre Luigi Caburlotto, tutti i progetti della Onlus, dagli Eventi alla Raccolta Fondi sono indirizzati verso il senso di appartenenza e comune aiuto reciproco che sono segno distintivo della nostra Comunità. 

Di questo sostegno faranno parte tutti coloro i quali, attraverso il loro contributo, aiuteranno questi progetti a divenire realtà, affinché possano essere parte integrante e fondamentale della nostra grande e spirituale Famiglia scolastica.
DONA ORA

ADEGUAMENTO TECNOLOGICO

In un mondo in cui tecnologia e didattica ormai vanno di pari passo, la nostra Odv ha tra i suoi obiettivi quello di adeguare l’Istituto ad una migliore fruizione degli ambienti di apprendimento. Il lavoro degli insegnanti è cambiato, così come cambiano i metodi di formazione. 

La creazione e la diffusione della comunicazione avviene attraverso approcci diversi, che riscrive concretamente gli spazi e le strategie di apprendimento. Un primo, dunque, importante passo verso la globalità che la OdV vuole conseguire per dare agli studenti dell’Istituto la possibilità di crescere in una struttura più evoluta e al passo con i tempi.
DONA ORA
Ristrutturazione campo polivalente istituto san giuseppe del caburlotto roma

RISTRUTTURAZIONE CAMPO POLIVALENTE

I concetti di Educazione e Culutra passano anche attraverso un sano approccio fisico e sportivo alla Vita. 

L’Istituto ha sempre voluto coniugare all’istruzione i valori didattici e gli aspetti sani e positivi dello Sport, e si è sempre in tal senso adoperato ad offrire, ai ragazzi di tutte le età, una varia proposta di discipline sportive. 

Per questi motivi, gli adeguamenti necessari al campo polivalente si rendono primari e fondamentali per fornire ciò che l’Istituto si prefigge come elemento complementare alla didattica al fine di offrire una struttura conforme alle esigenze strutturali ed alle giuste aspettative dei giovani.
DONA ORA

GIORNALINO SCOLASTICO

La nostra Onlus ha deciso con immenso piacere di sostenere e finanziare l’istituzione del giornalino scolastico dell’Istituto. Il giornalino, infatti, è uno strumento di comunicazione per raccontare se stessi e gli altri, garantendo ad ognuno degli studenti l’inclusione e la serenità dell’apprendimento. Inoltre, mira allo sviluppo di diverse competenze: linguistiche, grafiche, logiche, sociali, relazionali, operativo-manuale-informatiche.
Gli alunni dell’Istituto hanno così modo di far conoscere le molteplici esperienze educative e didattiche vissute e condivise durante l’anno scolastico e possono inoltre partecipare a premi e concorsi nazionali.
DONA ORA

Come sostenere AdC

Con una donazione puoi davvero fare la differenza, aiutandoci a portare a termine i nostri progetti
DONA ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram