info@amicidelcaburlotto.org

Progetto giornalino scolastico: al via le lezioni

Un nuovo importante progetto sostenuto dall'Associazione Amici del Caburlotto di Roma. La nostra Onlus ha deciso di sostenere e finanziare l'istituzione del nuovo giornalino scolastico dell'Istituto San Giuseppe del Caburlotto. Dopo una votazione interna alla scuola, alla quale hanno preso parte tutti i bambini, dai più piccoli della Primaria, ai più grandi dei Licei, è stata scelta come testata "La Voce del Caburlotto".

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DELLE VOTAZIONI

Il giornalino scolastico, infatti, è uno strumento di comunicazione per raccontare sé stessi e gli altri, sia all’interno della scuola che alle famiglie e al territorio. La realizzazione del giornalino mira allo sviluppo di diverse competenze: linguistiche, grafiche, logiche, sociali, relazionali, operativo-manuale-informatiche. Gli alunni dell’Istituto avranno modo di far conoscere le molteplici esperienze educative e didattiche vissute e condivise durante l'anno scolastico. Potranno inoltre partecipare a premi e concorsi nazionali e quindi ottenere anche dei riconoscimenti.

CLICCA QUI PER IL PROGETTO INTEGRALE

La nostra Onlus è felice di potersi rendere utile nella realizzazione di questo importante progetto che vedrà ben 5 classi protagoniste: la 5a Primaria, la 2A e 2B della Scuola Secondaria di Primo Grado, il 2° Liceo Linguistico Europeo e il 2° Liceo Scientifico.

Come sostenere AdC

Con una donazione puoi davvero fare la differenza, aiutandoci a portare a termine i nostri progetti
DONA ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram